Site is loading

INSTAGRAM: Una piattaforma dalle mille risorse!

 

Spesso mi sono trovata nella situazione di non sapere assolutamente cosa pubblicare sul mio profilo Instagram.

Continuo a riguardare le centinaia di foto che ho, senza mai decidermi di sceglierne una e postarla.

L’indecisione con il passare del tempo diventa frustrazione, ed è così che varie volte mi sono ritrovata ad accantonare il mio profilo senza pensarci due volte.

Mi consolo pensando che non sono sola.

Non è cattiveria, non è questione di non avere contenuti, non è svogliatezza… credo che l’unica vera motivazione sia il mio rapporto di diffidenza e “odio” verso il mondo dei social network.

A differenza dei miei coetanei mi risulta molto difficile usare i social come mezzo promozionale e non mi vergogno a dirlo.

Sono un po’ all’antica… preferisco guardare le persone negli occhi, parlare e mostrare ciò che so fare.

Eppure, mai come oggi, mi sono resa conto di quanto sia importante saper sfruttare al meglio queste piattaforme dato che si possono rivelare una grande opportunità (o un’arma).

Così, tanto per trovare una nuova motivazione che mi spingesse a riprendere in mano il mio profilo, ho deciso che per farmi piacere Instagram almeno un po’, l’avrei dovuto rendere più mio, più personale, più caratteristico.

Limitarne l’uso al solo scopo promozionale e postando unicamente valangate di foto realizzate per lavoro non mi dava assolutamente soddisfazione.

Vedevo il mio profilo disomogeneo, con tanti colori diversi, con accozzaglie di eventi che non c’entravano niente l’uno con l’altro.

La domanda era sempre quella: come posso valorizzare di più quello che faccio?

Ne ho provate diverse, ma forse ora, ho trovato la strada giusta (almeno per questo periodo…poi si vedrà, le mode e i gusti cambiano!)

Renderò Instagram il mio diario personale.

Alternerò i miei scatti, con frasi che mi hanno fatto pensare e che magari possono spingere qualcun altro a riflettere.

Voglio che sia un profilo che parla di me, non solo dei miei lavori.

Le foto saranno ben scelte e più scandagliate nel corso del tempo.

So bene che negli ultimi anni Instagram è diventato molto potente per racimolare clienti… ma che vantaggio se ne trae quando la piattaforma perde del suo valore umano e si trasforma solo in una macchina acchiappa soldi?

Magari un giorno anche io userò quest’app solo per promuovere i miei lavori, ma per il momento voglio provare ad avvicinarmi alle persone non solo per come scatto, ma anche per chi e per come sono.

Sono sicura che questo aiuterà il mio profilo a diventare più interessante e perché no, magari spingerà qualcuno a curiosare di più nel sito per capire di cosa mi occupo.

 

Add new comment