Site is loading

NEW WEB SITE…finally online!!!

Ebbene si, è tutto vero!

Se state leggendo questo articolo vuol dire che siete entrati nel mio nuovo sito!

Benvenuti!!!

Ancora quasi non ci credo che, quella che solo qualche mese fa era un’idea, abbia preso finalmente forma!

Ho comprato questo dominio più di un anno fa, ma purtroppo (mea culpa) non sono mai riuscita a dedicargli il tempo che meritava. La vita frenetica, le corse da una parte all’altra, gli impegni di lavoro, le giornate di studio… insomma, tutto sembrava sempre più importante di questo piccolo spazio web comprato e poi, malamente, abbandonato.

Dentro di me però restava sempre fisso il pensiero: “Un giorno lo sistemerò. Un giorno diventerà come dico io. Un giorno lo userò davvero per il motivo per cui è stato acquistato.”

Capite perché mi fa strano pensare che ora finalmente, proprio quel momento è arrivato?

Probabilmente avevo bisogno di 3 mesi rinchiusa a casa in quarantena, per capire che dovevo mettermi al computer e rimboccarmi le maniche…beh, avrei preferito qualcosa di più soft e meno sconvolgente, ma ormai è andata così!

Questo è il MIO SITO.

È come l’ho pensato, disegnato, creato e progettato.

Proprio così, ogni singola parte di tutto quello che troverete qui è stata realizzata da me.

Ho dovuto imparare codici di programmazione, ho letto articoli e articoli su come strutturare un sito WordPress, ho fatto corsi online di grafica, ho cercato e ricercato la maniera per renderlo il più originale e il più MIO possibile.

Sì sono fiera di dire MIO.

Niente copiaticci o aiuti esterni. Tutto è  interamente Home Made.

Ho ancora qui vicino tutti i fogli di carta con i vari schizzi, le prove, i progetti, i nomi dei font da scegliere, i codici dei colori da mescolare, la lista delle fotografie da inserire… insomma, chi più ne ha più ne metta.

Oggettivamente non è perfetto.

Ci sono parecchie cose da cambiare e da aggiustare. Del mio progetto originale, ancora manca qualche parte! Non sono una web designer e non pretendo nemmeno di esserlo… se ci sono delle figure specializzate e professionali che fanno questo mestiere, un motivo ci sarà! Non ho mai saputo niente di come si progetta un sito, né tanto meno di quanto potesse essere difficile decidere di “costruirlo” in una determinata maniera quando hai miliardi di possibilità di “montaggio” tra cui scegliere! (per come sono fatta io poi, se non provo tutte le varie combinazioni non sono mai convinta che quella che scelgo sia effettivamente quella giusta…)

Però era così tanta la voglia di buttarmi in qualcosa di nuovo, di creare, di realizzare un progetto che fosse solo mio, che poi alla fine, mi sono buttata davvero!…però dai, come facevo a tenermelo ancora tutto per me?

Ho deciso di pubblicarlo comunque, di fargli prendere vita, di lanciarlo nel mare dell’internet e farlo “navigare” (letteralmente).

Spero di poter lavorare davvero tanto con questo piccolo spazio nel grande mondo del web che mi sono costruita piano piano. Spero davvero che possa essere un incentivo in più per esprimere la mia personalità, per far sapere chi sono, e per avere sempre a disposizione una finestra sui miei lavori.

 

La strada è ancora molto lunga, anche perché poi si sa, non si finisce mai di migliorare…ma ora sono qui, ferma nel presente, con la voglia, la grinta, la carica e l’energia di credere ancora in qualcosa, di credere che poi alla fine i sogni si avverano, con la certezza che una passione può davvero diventare un lavoro, e con l’assoluta convinzione, che comunque andrà, anche la più dura delle esperienze fa crescere.

 

Beh, ora che aspettate…state ancora leggendo questo soliloquio?

Andate a guardare in giro!

Buona visione!

Add new comment